CallMaker lanserar Call Center software för Italien

Under ett par år har förberedelser gjorts för att kunna lansera CallMaker Cloud Dialer i Italien. Där nere heter “dialer” oftare telemarketing software eller Call center software, vilket jag kommer referera till i denna artikel.

Italienska marknaden är fragmenterad med många små och medelstora telemarketing software-företag och call center software-leverantörer. En del av de större amerikanska och övriga europeiska utvecklarna finns också representerade – men då Italienarna gärna läser och skriver på italienska är de lokala call center software-leverantörerna mer framgångsrika. 

Det är också därför vi snabbt bestämde oss för att vi måste finnas på plats. Lokal närvaro, italiensk hemsida och italienskt system är A och O. För två år sedan började således översättning av både system och hemsida och förra året startades CallMaker Italia AB, ett bolag som drivs som Joint Venture med Jonas Grundell. Den multibegåvade Jonas var det perfekta valet för moderbolaget CM software AB att starta en joint venture med: snabb i tanken,extra socialt begåvad och med utbildning i marknadsföring i just Rom, I Italien, fanns det få som kunde matcha hans profil. Hans språköra har också gjort att han ofta får höra att han pratar bättre italienska än italienarna själva. Och med en marknad som fortfarande är ung, en gynnsam mix av bra tillgång till säljare och ett växande teknikbehov för callcenters tror vi stenhårt på att den italienska satsningen på sikt blir väldigt framgångsrik. CallMaker skall bli det självklara valet för de som behöver ett telemarketing software-system eller en call center software-lösning. 

Buongiorno Italia. 

www.callmaker.it

CallMaker si avvia in Italia

Durante gli scorsi due anni il team CallMaker si è impegnato con il lancio del Cloud Dialer “CallMaker” in Italia. Di solito i professionisti italiani dicono software telemarketing ovvero software call center per i sistemi che tra i paesi nordici e anglosassoni vengono chiamati “dialer”. Software telemarketing e software call center sono quindi i nomi che ha scelto di utilizzare il team CallMaker per questo articolo.

Il mercato italiano è frammentato con parecchie PMI fornitori nel campo di software telemarketing e di software call center. Qualche di loro sono grandi imprese americane e multinazionali ma la maggioranza consiste di aziende interamente italiane. I clienti italiani tendono a scegliere fornitori locali, ovvero loro che hanno tradotto bene i loro prodotti in italiano, avendo rappresentanti presenti nel suolo italiano. Ed è per questo che ha deciso il team CallMaker di stare vicini ai loro clienti.

Presenza locale, assistenza tecnica pronta, sito web e sistema completamente fatti in italiano, sono tutte parti integranti. Dunque l’azienda CallMaker Italia AB è stata fondata come una collaborazione tra i dirigenti presenti nella sede principale in Svezia e un imprenditore esterno svedese con un amore speciale per il bel paese. Questo ha portato a buon fine parecchi progetti precedentemente. Tra i suoi meriti si trovano doti spiccati sopratutto nel raggiungimento a, e comunicazione con, nuovi clienti. Da anni è stato in Italia sia per studi che per lavoro e si è ambientato particolarmente a Roma e dintorni, completando la conoscenza con studi magistrali di marketing alla LUISS Guido Carli.

Questo in combinazione con un mercato ancora giovane d’età, un misto favorevole di venditori disponibili, e una richiesta di nuova tecnologia dai call center, il team CallMaker crede fortemente ci sia una clientela importante fra un paio di anni. Il team non si molla prima del giorno in cui CallMaker sarà la scelta naturale per chi ha bisogno di una soluzione completa di telefonia, CRM, registrazioni audio, statistiche e molto altro per raggiungere i suoi clienti.